Barroso da Goldman Sachs “riprovevole”: aumentano firme per dimissioni

Branislav Nikolic DiBranislav Nikolic

Barroso da Goldman Sachs “riprovevole”: aumentano firme per dimissioni

31 agosto 2016, di Alberto Battaglia
Qualcuno all’interno delle stesse istituzioni europee non ha gradito il “passaggio al lato oscuro della forza” dell’ex presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, che a inizio luglio è entrato wholesale nba jerseys nel board di Goldman Sachs in qualità di presidente non esecutivo.

Su Change.org, la piattaforma per le petizioni online, la causa di coloro che domandano a Barroso di lasciare l’incarico, ha raccolto in meno di due mesi 81.560 sostenitori. I promotori, che si qualificano come “un gruppo di dipendenti delle schroedinger’s Istituzioni Europee”, rimproverano all’ex premier portoghese il fatto che accettare un incarico cheap mlb jerseys presso contenziosi un nome controverso come quello di Goldman Sachs (presso la quale hanno lavorato anche grossi nomi della scena europea come Romano Prodi o Mario Draghi) è “irresponsabile” in un “contesto politico che non è Day solo euroscettico ma anche apertamente eurofobo”. coscienza Non solo: sbagliato è anche il wholesale mlb jerseys tempismo perché “è il peggior momento possibile” per offrire un “regalo agli wholesale nfl jerseys eurofobi” associando il nome Hollow di un ex presidente della Commissione Ue agli “sfrenati e immorali valori finanziari che Goldman Sachs rappresenta”.

Lo stesso gesto di Barroso sale. è descritto come “moralmente riprovevole” , in quanto va “contro l’onore e la probità di un servizio civile europeo che dovrebbe difendere l’ interesse generale europeo”. E poco importa che ormai il portoghese abbia abbandonato da tempo il suo incarico.

Insomma, una questione di immagine: aiutare Goldman Sachs non è una buona pubblicità per un’Unione Europea in forte crisi di consenso. In un certo senso, anche obbedire all’invito dei firmatari lasciando un ufficio solo per ragioni di facciata non sarebbe un segnale incoraggiante per quanti siano davvero convinti che lavorare per una grossa banca d’affari sia incompatibile con un passato di primo piano nella politica. L’attuale presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, infatti, non è nel numero degli indignati: “Il fatto che Barroso lavori per una banca non mi disturba”, aveva dichiarato in merito.

http://www.wallstreetitalia.com/barroso-da-goldman-sachs-riprovevole-aumentano-firme-per-dimissioni/

Seguiteci
93
var addthis_config = {
url: “http://beico.ch/2016/08/31/barroso-da-goldman-sachs-riprovevole-aumentano-firme-per-dimissioni/”,
title: “Barroso da Goldman Sachs “riprovevole”: aumentano firme per dimissioni”
}

Seguiteci
93

Info sull'autore

Branislav Nikolic

Branislav Nikolic administrator

CEO at Beico Consulting Sagl

Commenta

 

Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo per cui non devono essere considerate consulenza legale e non costituiscono una relazione avvocato-cliente. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sul contenuto degli articoli e su quanto riportato nel sito. Non si garantisce l’accuratezza e l’integrità delle informazioni riportate e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni, anche nel caso tali errori o omissioni risultino da negligenza, caso fortuito o altra causa. Le risposte che vengono fornite gratuitamente via mail o con altro mezzo ai visitatori di questo sito non sono consulenze e non ci si assume alcuna responsabilità per le stesse.

La navigazione sul sito è completamente gratuita ed ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del sito ed i navigatori avviene senza scopo di lucro ed al di fuori di ogni attività commerciale o professionale. Il contenuto del sito è tutelato da copyright e può essere liberamente stampato ed utilizzato solo per uso personale e non commerciale.

L’utente prende atto che la navigazione nel sito avviene a suo esclusivo rischio. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato nella creazione, produzione o immissione in rete dello stesso saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di downloading, l’utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro. Il titolare del sito declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti collegati tramite link, o in altra forma, al loro mancato aggiornamento o ad altri danni che possono verificarsi all’utente dalla navigazione sugli stessi. I titolari dei siti linkati che non gradissero il rinvio possono segnalarlo e saranno immediatamente rimossi.

Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’accesso o all’uso del sito, o in relazione al download o all’uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra il navigatore ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione e alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano ed, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.
Tutte le attività poste in essere tramite il sito si intendono verificatesi in Svizzera.

Seguiteci
93
English

Ti è piaciuto il nostro sito? Condividi la scoperta con un amico!

  • Follow by Email93
  • Facebook32
  • Google+
    Google+
    http://beico.ch/2016/08/31/barroso-da-goldman-sachs-riprovevole-aumentano-firme-per-dimissioni/">
  • LinkedIn