Termini e condizioni

Informativa sul trattamento dei dati personali

Di seguito sono riportate le informazioni principali su come trattiamo i tuoi dati personali.

(ex art. 13 Regolamento EU 679/2016)

Chi siamo

Il Titolare del trattamento è Beico Consulting Sagl, Via Clemente Maraini 23a, Lugano, Svizzera.
I Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti e collaboratori di Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic facenti parte delle funzioni Amministrative, Commerciali, Tecniche. Nell’ambito delle predette funzioni i Responsabili di settore rivestono anche incarico di Responsabile del trattamento dei dati.

Tutti i dipendenti di Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic e le altre persone fisiche che, in base ai consensi da lei espressi, abbiano accesso ai Suoi dati, operano sotto la diretta autorità dei rispettivi Responsabili del trattamento, sono nominati Incaricati del trattamento dei dati personali secondo le prescrizioni normative vigenti ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

Qualunque informazione correlata al trattamento dei suoi personali può essere chiesta via email al seguente indirizzo info@beico.ch

Come contattarci

Qualunque informazione correlata al trattamento dei suoi personali può essere richiesta :

  • via email al seguente indirizzo: info@beico.ch;
  • chiamando il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web www.beico.ch
  • via posta ordinaria al seguente indirizzo: Beico Consulting Sagl, Via Clemente Maraini 23a, Lugano, Svizzera

Finalità del trattamento

 “Raccogliamo ed elaboriamo dati necessari e pertinenti in relazione alla finalità del trattamento”

Il principio di finalità stabilisce che un trattamento di dati personali è legittimo in relazione, appunto, al fine del trattamento stesso.
I dati devono essere raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e quindi trattati secondo modalità compatibili con tale finalità. Stabilire gli scopi del trattamento, e esplicitarli nelle comunicazioni all’interessato, aiuta a comprendere ciò che è davvero necessario e non raccogliere dati superflui.

I nostri principi

Ci impegniamo ogni giorno a tutelare la tua privacy, che insieme alla sicurezza e al rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali per noi è centrale nel rapporto con i nostri clienti.

Qui trovi i principi che ci guidano in tutto quello che facciamo.

I dati personali che possiamo raccogliere su di te

I dati personali che raccogliamo e come li raccogliamo dipendono dai prodotti e servizi che acquisti o attivi, da come li utilizzi e da come hai interagito con Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, anche se non sei un cliente. In alcuni casi li possiamo ricevere da terze parti, se hai dato il consenso a condividerli.

Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic tratta i tuoi dati personali per:

  • dare esecuzione al contratto sottoscritto e gestire le tue richieste, incluse – ad esempio – le verifiche del credito, per la corretta tariffazione delle offerte/opzioni/promozioni a cui potresti aderire.
  • propri legittimi interessi, come la prevenzione delle frodi,  il mantenimento della sicurezza e il miglioramento della qualità dei servizi.
  • adempiere a un obbligo legale, su ordine di una pubblica autorità, nel rispetto di rigide politiche e procedure interne per verificare di volta in volta la legittimità dell’ordine ricevuto (ad esempio ordini ricevuti dalla magistratura nell’ambito della fornitura delle prestazioni obbligatorie per la prevenzione e l’accertamento dei reati).
  • fornire servizi ulteriori rispetto all’esecuzione del contratto, ad esempio per inviarti comunicazioni commerciali. In questo caso Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic ti chiede un espresso consenso che sarà facoltativo e che puoi revocare in qualsiasi momento, anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale.

Quando possiamo raccogliere i tuoi dati personali

Possiamo raccoglierli quando:

  • utilizzi la rete Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic
  • acquisti o utilizzi un nostro prodotto o servizio
  • ci contatti per informazioni o supporto attraverso i nostri canali di assistenza
  • ti registri per acquistare un prodotto o attivare un servizio specifico
  • ti iscrivi a newsletter o ad altri servizi, inclusi quelli di notifica
  • navighi sul nostro sito o su altri siti del gruppo Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic
  • dai il consenso a condividere le tue informazioni ad altre società, come i nostri partner commerciali, o fornitori
  • le tue informazioni sono pubblicamente disponibili

Utilizziamo i cookies (piccoli file di testo nel tuo browser) quando navighi sul nostro sito. Per ulteriori dettagli su di essi e su come disattivarli

>>> Clicca qui per accedere alla Cookie Policy <<<

Tipologie di dati che possiamo trattare

Informazioni quali il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, sesso ed email

  • Informazioni finanziarie sulla tua carta di credito o debito o sul tuo conto corrente o altre informazioni bancarie, qualora scelga questi metodi di pagamento per i nostri prodotti o servizi
  • Credenziali (username e password), e suggerimenti o informazioni di sicurezza simili, utilizzati per l’autenticazione e l’accesso ai servizi
  • Preferenze per determinati prodotti, servizi e attività
  • Dati sulla tua posizione, se ne hai dato il consenso.
  • Cronologia di navigazione. Se hai dato il tuo consenso tramite i cookies o altri canali. Per ulteriori dettagli consulta la nostra Web Cookies
  • Informazioni ottenute attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi

In che modo utilizziamo i tuoi dati personali

Possiamo utilizzare e analizzare i tuoi dati per le seguenti finalità:

– Fornitura del servizio

Gestione degli ordini e fornitura di prodotti e servizi

  • Gestione degli ordini relativi ai prodotti e servizi che hai acquistato e aggiornamento sullo stato dell’ordine
  • Fornitura del prodotto o del servizio che hai richiesto. Potrebbe includere altri servizi che utilizzano, ad esempio, informazioni sulla tua posizione o che prevedono messaggi riguardanti modifiche ai prodotti o ai servizi

 Fatturazione/pagamenti e assistenza clienti

  • Gestione dei pagamenti e della fatturazione per l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi
  • Risposta a qualsiasi domanda o segnalazione sui prodotti e servizi

 Messaggi di servizio

Possiamo inviarti comunicazioni relative ai nostri prodotti e servizi che hai acquistato o attivato (ad esempio per modifiche delle condizioni contrattuali, interruzioni del servizio o casi eccezionali e di emergenza, come in caso di calamità naturali o altri eventi e situazioni straordinarie, anche in deroga alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali).

 – Miglioramento del servizio

 Migliorare e innovare i nostri prodotti e servizi

Raccogliamo informazioni anonime e aggregate per migliorare i nostri prodotti e servizi. Nessuna di queste analisi consente di risalire individualmente al cliente né viene effettuata per contattare i clienti a scopi commerciali.

 – Newsletter

 Base giuridica e finalità del trattamento

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente. I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato. In particolare sono raccolti e trattati i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Nome Azienda. E-mail

I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare:
– Indirizzo IP
– Browser e device di navigazione

In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’ip e al browser/device utilizzati. La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento (vedi la voce Modalità del Trattamento) e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.

Utilizziamo i dati forniti dagli interessati per:

– Invio di email relative alle nostre soluzioni o informazioni che possano interessare le Aziende.
– solo in caso di specifico consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali via mail o mediante strumenti elettronici.

Il conferimento dei dati elencati nella sezione “Dati Raccolti” è obbligatorio per consentire all’utente di accedere al servizio. Per tale ragione il consenso è obbligatorio e l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di una corretta erogazione del servizio.

Il conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale e/o di inviare all’utente offerte personalizzate.
Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic non fornisce a terze parti nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. E’ in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE. Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e dell’art. 13 GDPR ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

Modalità del trattamento e revoca del consenso

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede della società dello Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic , da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo email info@beico.ch.

L’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’utente, presente in ogni email, oppure dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta). Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

– Marketing e Personalizzazione dei servizi

Marketing e profilazione commerciale

Il trattamento dei tuoi dati personali può avvenire solo in presenza di specifici ed espressi consensi facoltativi che Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic potrebbe richiederti espressamente, come, ad esempio, il consenso commerciale, alla profilazione e alla localizzazione.

Qualora acconsentissi a fornirci questi consensi puoi:

  • tenerti sempre informato su nuovi prodotti e servizi mediante l’invio di comunicazioni commerciali o di vendita diretta anche secondo modalità automatizzate, come tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta ordinaria ed elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet o notifiche push tramite app. Tali comunicazioni possono essere funzionali a raccolte di fondi e comunque a iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, a iniziative e offerte nonché a programmi e promozioni e concorsi a premio. Puoi sempre revocare questo consenso e scegliere di non ricevere i nostri messaggi di marketing mediante una delle modalità specifiche di revoca e/o opposizione che saranno rappresentate nelle relative comunicazioni. Le comunicazioni possono inoltre riguardare prodotti e servizi di Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic e di partner commerciali con cui Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi
  • ricevere informazioni anche su prodotti e servizi di altre società che riteniamo possano interessarti, sempre che tu abbia dato un consenso specifico in tal senso e non lo abbia revocato

I tuoi consensi e le tue impostazioni sulla privacy sono sempre modificabili. Per conoscere tutti i dettagli su come farlo comunicalo tramite i seguenti canali :

  • via PEC al seguente indirizzo: hrsupport@legalmail.it
  • chiamando il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web www.beico.ch
  • via posta ordinaria al seguente indirizzo: Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, Via Clemente Maraini 23a, Lugano, Svizzera.

Ti ricordiamo che, in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma definitivamente operativa entro un massimo di 15 giorni dalla ricezione, il tempo tecnico necessario per l’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo.

– Prevenzione di frodi

Analizziamo e utilizziamo i tuoi dati personali anche per rilevare frodi, abusi o danneggiamenti alla nostra rete e recuperare i crediti.

In che modo condividiamo i tuoi dati personali

Possiamo condividere le informazioni su di te, nei limiti dei consensi di trattamento da te espressamente rilasciati ed in generale per l’esecuzione del contratto, con:

  • partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi che hai acquistato o attivato
  • società appartenenti alla rete distributiva Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, diretta e indiretta
  • società incaricate a fornire un servizio per Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic
  • società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, società di factoring e studi legali)
  • forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge
  • una terza parte o un organismo cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito legale o normativo
  • partner commerciali, in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte, che comunque sono responsabili della conformità alle leggi applicabili sulla privacy
  • società che effettuano per conto di Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi
  • società che forniscono a Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic servizi per la gestione del suo sistema informativo
  • studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza
  • società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti
  • società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic anche nell’interesse dei propri clienti e utenti

Tali soggetti operano come Titolari o Responsabili del trattamento che di volta in volta vengono nominati da Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic.

Terze parti con cui lavoriamo

Nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti o attivato servizi Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic utilizzando una terza parte o un partner Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, potrebbe essere necessario scambiare informazioni con questi soggetti, ad esempio per identificare il tuo ordine e poter pagare il servizio direttamente a questa terza parte.
Se abbiamo un contratto con un fornitore terzo che offre servizi per nostro conto e che può avere accesso ai tuoi dati, tale soggetto può trattarli solo per fornirti i servizi richiesti. Tali fornitori sono nominati Responsabili del trattamento dei dati personali e hanno sottoscritto con Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic un accordo specifico in materia.

Trasferimento all’estero dei tuoi dati

Il trattamento dei dati avviene nell’ambito del territorio della Svizzera; tuttavia, nel caso in cui l’ eventuale comunicazione di dati dovesse necessariamente rivolgersi a persone fisiche e/o giuridiche localizzate in paese estero, i dati potranno essere trasferiti all’estero, nei termini e nei limiti di cui agli artt. 45 e 46 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Conserviamo i tuoi dati per il tempo necessario previsto dalla legge. Se non sussistono requisiti legali, lo faremo in modo congruo con le finalità della loro raccolta e con i consensi che ci hai dato.
Siamo tenuti per legge (per la prescrizione legale dei diritti e per la gestione di eventuali controversie) a conservare i tuoi dati per 10 anni a partire dalla cessazione del tuo contratto. Durante questo periodo, potremo contattarti per proporti i servizi Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, a meno che tu non abbia revocato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni di marketing.
Nella tabella che segue sono indicati i termini di conservazione in relazione ai principali trattamenti effettuati da Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic.

Finalità amministrative, contabili e fiscali
Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura dei servizi Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic

Finalità di conservazione previste da obblighi di legge (ad esempio la prescrizione legale dei diritti
Fino a 10 anni dopo la cessazione della fornitura del servizi Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic

Finalità di profilazione e altri trattamenti automatizzati
Fino a un massimo di 18 mesi

Finalità tecniche di assurance (come quelle per il miglioramento dei servizi e della rete)
Fino a un massimo di 24 mesi

Dati di accesso ai servizi per finalità di fatturazione
Fino a 6 mesi, salvo proroga per la gestione di eventuali contenziosi

Come proteggiamo i tuoi dati

Abbiamo team specializzati nella sicurezza che rivedono e migliorano costantemente le misure per la protezione dei tuoi dati personali da accessi non autorizzati, divulgazione o distruzione accidentali.
Le comunicazioni in internet (come le email) non sono sicure se non sono state crittografate. Le tue comunicazioni possono passare attraverso un certo numero di Paesi prima di essere consegnate, data la natura di internet.
Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic non si assume la responsabilità di qualsiasi accesso o divulgazione non autorizzati di dati personali al di fuori del proprio controllo. In questo sei responsabile di proteggere le tue informazioni personali e il tuo account e di non condividerlo.
Il nostro sito può fornire collegamenti a siti di terze parti. Non possiamo essere responsabili della sicurezza e del contenuto di tali siti. Assicurati quindi di leggere le loro informative sulla privacy e sui cookies prima di navigarci o di inserirci informazioni personali.
Lo stesso vale per qualsiasi sito o contenuto di terze parti connesso all’utilizzo dei nostri prodotti e servizi.
L’accesso attraverso i social e l’utilizzo di questi ultimi sono soggetti ai termini e condizioni e alle informative sulla privacy

I tuoi diritti

Puoi esercitare in ogni momento i diritti garantiti dalla legge e di seguito elencati:

o alternativamente

  • via posta ordinaria al seguente indirizzo: Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, Via Clemete Maraini 23a, Lugano, Svizzera.

Per maggiori dettagli puoi contattare anche il nostro Servizio Clienti ai riferimenti elencati nella pagina Contatti del sito web www.beico.ch

  • Diritto di accesso ai tuoi dati personali

Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso attraverso i canali sopra indicati o scrivendo via PEC a :  info@beico.ch

  • Diritto di correggere o aggiornare i tuoi dati

Per modificare i tuoi dati puoi contattarci secondo le modalità sopra indicate.

  • Diritto alla cancellazione dei dati

Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario a fornirti il servizio o per obblighi di legge. Se ritieni che li stiamo conservando per un periodo di tempo superiore a quello necessario, per prima cosa verifica che il tuo contratto con Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic sia cessato.

Se non sei più cliente da almeno 6 mesi e non hai alcun oggetto di fatturazione attivo e/o situazioni di credito, frodi, reclami aperte con Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic puoi anche richiedere la cancellazione manuale dei tuoi dati, in modo da non renderli più visibili nei sistemi informatici Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic.

Puoi inviare la richiesta attraverso le modalità sopra indicate.

I dati saranno cancellati entro un massimo di 30 giorni dalla richiesta.

Revoca dei consensi, modifica delle impostazioni privacy e diritto di opposizione

Puoi sempre revocare i tuoi consensi e modificare le tue impostazioni relative alla privacy. In alcune circostanze puoi opporti al trattamento di alcuni dati personali da parte nostra.

Per modificare il consenso commerciale, anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale, puoi:

  • chiamare il nostro Servizio Clienti ad uno dei riferimenti riportati nella pagina Contatti del sito web www.beico.ch
  • inviare un’email a info@beico.ch
  • scrivere a Beico Consulting Sagl – Branislav Nikolic, Via Clemente Maraini 23a, Lugano, Svizzera.
  • cliccare sul link “rifiuto” che trovi nelle newsletter che ti inviamo e/o negli ulteriori specifici form web presenti sul sito web www.beico.ch

In assenza di espressa revoca, utilizziamo il tuo consenso anche dopo la cessazione del servizio/del rapporto contrattuale.

Eventuali aggiornamenti saranno immediatamente disponibili in questa sezione del sito.

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019